Login: password:
Forgot your password?

Programmazione 2 - Laurea in Informatica - a.a. 2021/22

Esami
Durante l'anno si svolgono cinque appelli nei periodi fissati dal Consiglio di Dipartimento.

L'esame consiste di un test scritto della durata di 40 minuti e di una prova pratica della durata di 4 ore.
Il test scritto prevede la determinazione dell'output di 8 brevi frammenti di codice e di 8 domande vero/falso. Il superamento del test (che viene corretto immediatamente) è prerequisito per l'ammissione alla prova pratica, che consiste nella scrittura di un progetto Java articolato per punti, a ciascuno dei quali è attribuito uno specifico punteggio. Il risultato finale del modulo è dato dalla media (pesata) di test e progetto.

Durante gli esami non è permesso l'uso di libri, formulari, calcolatrici o appunti, così come qualsiasi dispositivo elettronico personale. Fa eccezione la scrittura del progetto Java, durante la quale gli studenti possono consultare materiale cartaceo personale, mentre API ed eventuale altro materiale elettronico specificato a lezione saranno disponibili sui PC su cui si svolge l'esame.

Per ragioni logistico-organizzative, l'iscrizione agli appelli è VINCOLANTE: chi essendosi iscritto non si presenta salta l'appello successivo (salvo produzione di una documentata e credibile giustificazione per impedimenti dell'ultimo minuto).

CHI NON SI PRESENTA ALL'ESAME SENZA AVER CANCELLATO LA PROPRIA ISCRIZIONE E SENZA UNA GIUSTIFICAZIONE SALTA L'APPELLO SUCCESSIVO

NOTA

In passato il corso era uno dei due moduli di Linguaggi di programmazione: il Modulo 2, tenuto dal prof. Kuper, si svolgeva in parallelo. La prova finale dei singoli moduli era svolta separatamente, il voto finale veniva calcolato come media aritmentica dei voti dei due moduli e verrà registrato solo al superamento di entrambi. Per gli studenti immatricolati negli scorsi anni le cose continuano così: dovranno sostenere questo esame e quello del prof. Kuper come gli studenti di quest'anno, ma la verbalizzazione sarà cumulativa. Per gli studenti immatricolati prima del 21/22 l'iscrizione va effettuata sul corso "Linguaggi di Programmazione". I moduli Kuper e Ronchetti figurano come "Prove parziali". I due moduli vanno di norma superati entro un anno solare tra il superamento del primo ed il secondo, tuttavia verrà applicata a questa norma una certa flessibilità, con possibilità di superare il modulo mancante entro la corrispondente sessione (estiva o invernale). Es.:
  • superamento modulo A in giugno 2021 -> deadline per il modulo B appello di settembre 2022.
  • Una volta superati entrambi i moduli gli studenti si devono iscrivere all'appello di registrazione (che è puramente formale: non serve presentarsi).

    • Primo appello: 9 giugno
    • Secondo appello: 26 luglio
    • Terzo Appello: 8 settembre
    • Quarto Appello: Gennaio '23, data da definire
    • Quinto Appello: Febbraio '23, data da definire

    Primo appello
    Secondo appello Terzo appello



    powered by segue
    segue_logo