Fine lezioni: nella settimana del 6 maggio
Come negli anni passati vorrei permettervi di organizzarvi al meglio con gli esami (e quest’anno a maggior ragione) lasciandovi la possibilità di fare l’esame di CdV quando vi sentite ’pronti’ a farlo. Per non indurvi però a ’posticipare l’esame alle calende greche’ (come successo in passato!! e questo non va bene!!!), vi chiedo di organizzarvi il prima possibile tra di voi e ’programmare’ l’esame possibilmente a gruppetti (a distanza di una settimana - 10 giorni una ’sessione’ dall’altro).
Ovviamente sarà vostra premura avvisarmi almeno una settimana prima di una vostra richiesta; tenete anche conto che impegni miei oppure degli altri commissari potrebbero fare ’slittare’ una vostra proposta di data.
Ovviamente ci sono le date ufficiali dell’esame di CdV (24 giugno/22 luglio/9 settembre), nelle quali potete fare l’esame e nelle quali registrerò eventuali esami svolti precedentemente.
Modalità d’esame: L’esame orale sarà svolto in remoto - almeno finchè non potete presentarvi a Povo1 con un ovvio controllo della vostra identità (dovrete mostrare all’inizio dell’esame la vostra Carta d’Identità o altro documento valido per il riconoscimento; dovrete essere da soli in una stanza e collegati con me e l’altro commissario via Zoom, dovrete scrivere su fogli A4 - preparatevi un pacchetto - o su un tablet, ecc. ma di questi dettagli tecnici vi informerò/ci metteremo d’accordo in tempo; faremo anche una prova prima!).
L’esame di ciascuno di voi inizierà con una domanda a vostra scelta: preparatevela (ovviamente non su un foglio da leggere preparato davanti a voi, o su uno schermo, ecc. ecc. ) A partire da questa, le domande mie (ed eventualmente dell’altro commissario) spazieranno sul resto del programma. Potete annotare su un foglio i vari funzionali usati come esempi/controesempi.
Cercate di aver chiaro le definizioni e i risultati fondamentali (con la loro dimostrazione) trattati durante il corso, e di avere chiaro il quadro generale.
I vari esercizi presentati per una migliore comprensione dei risultati teorici discussi ovviamente non saranno chiesti. Non vi chiederò esercizi da risolvere durante l'esame; potete già dimostrare così la vostra comprensione o meno di quanto trattato nel corso.
Per ogni vostro dubbio scrivetemi su PIAZZA; potrebbe essere un dubbio anche di altri!
Mi aspetto da voi un comportamento serio e onesto! - Patti chiari amicizia lunga!