Login: password:
Forgot your password?
Modalità di esame

ATTENZIONE  - SCADENZA DELLE ISCRIZIONI  SETTE GIORNI PRIMA DELL'APPELLO!

  • 21 giugno
  • 15 luglio
  • 3 settembre

CHI NON SI PRESENTA ALL'ESAME SENZA AVER CANCELLATO LA PROPRIA ISCRIZIONE
E SENZA UNA GIUSTIFICAZIONE SALTA L'APPELLO SUCCESSIVO


Se possibile, l'esame sarà in presenza.

L'esame é composto di due parti:

la prima dura 40 minuti e prevede risposte scritte a un test di accesso: é richiesto di determinare l'output di alcuni frammenti di codice, ed un set di domande con risposta vero/falso. Questo potra avvenire in forma cartacea o via Moodle (in aula).

Durante la prima parte non é consentito l'uso di alcun materiale: portate solamente:
  • penne (almeno due!)
  • documento di identificazione
  • orologio
Al termine della prima parte vi sarà un intervallo durante il quale il test viene valutato, e si passa poi alla seconda parte (sviluppo di codice sulle macchine). L'accesso ad Internet sarà limitato, ma avrete comunque accesso ad un set di risorse via web (API e tutorials selezionatI: il dettaglio verrà comunicato durante il corso). Per questa fase potete portare documentazione cartacea qualsivoglia (ma NON materiale in forma elettronica, es. chiavette USB). E' vietata (pena l'espulsione dall'esame) qualsiasi comunicazione o scambio di materiale con altri.
Il lavoro da svolgere nella seconda parte è basato su una serie di milestones intermedie: si raccomanda di verificare e salvare il codice dopo il raggiungimento di ciascun passo intermedio, cosicchè la consegna sia valutabile. Il codice consegnato DEVE girare - anche se implementa solo un set parziale delle funzionalità richieste.

Per ragioni logistico-organizzative, l'iscrizione agli appelli è VINCOLANTE: chi essendosi iscritto non si presenta salta l'appello successivo (salvo produzione di una documentata e credibile giustificazione per impedimenti dell'ultimo minuto).


Per gli appelli di giugno e luglio, salvo eventuali restrizioni dovute alla pandemia, sarà possibile fare l'esame in presenza o, a scelta, a distanza.
Al termine delle iscrizioni, vi verrà inviata una mail chiedendo se preferite sostenere l'appello in presenza o da remoto: DOVETE RISPONDERE ENTRO 24 ORE.

Le due modalità di esame sono identiche, fatto salvo per la soveglianza che in presenza è dal vivo, in remoto via Respondus.
La prima parte si svolge su moodle, la seconda sulle macchine del laboratorio (da remoto via VDI).

Presumibilmente l'appello di settembre sarà SOLO in presenza, eccetto che per persone positive al virus per le quali sarà ammesso l'esame a distanza.



powered by segue
segue_logo