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- Ancora polimorfismo
- Generics
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- Serializzazione
- Pattern MVC
- Pattern Singleton
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- Input - Output in Java
- Serializzazione di oggetti
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- Animazione con multithreading
- Applet e JApplet
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- Grafica in Java
- Uso di IDE
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Java GUI:
- layouts
- custom painting ed elementi di base di animazione
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- Approfondimenti sugli eventi
- Inner classes
- Anonymous inner classes
- Pluggable Look & Feel
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Questa lezione tratta una miscellanea di argomenti, complementando ed integrando vari punti discussi fino ad ora. Si parla di:
- Packages
- Costruttori
- Tipi di Accesso: public/private/protected/private
- Modificatore "abstract"
- Upcast e downcast
- Eccezioni
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Introduzione alla Grafica in Java
- awt e swing
- Relazione tra Container, Component, Layout, Graphis
- Componenti grafiche di Swing
- Gestione degli eventi - listeners
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- Pattern Publisher - Subscriber
- Modificatore static
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- Esempio di uso delle Collections: Tombola.
- Javadoc
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- Interfacce.
- Collections: Set e List
- Iterator
- Comparable e Comparator
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- UML: Diagramma delle classi. Ereditarietà, aggregazione, composizione.
- Cenni a ereditarietà multipla
- Polimorfismo e principio di sostituzione di Liskov
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Java:
- - parametri di ingresso
- - arrays
- - convenzioni
- - passaggio di parametri a funzione
Object Oriented programming
- - Ereditarietà. Sottoclassi e superclassi
- - Overloading e overriding
- Esempio: Trasformazione della Pila in coda tramite ereditarietà
- Cenni di UML
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- La Pila in Java.
- assert
- Puntatori in Java?
- Memory management.
- Le librerie di classi e la relativa documentazione.
- La classe String.
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Dalle struct agli oggetti
Oggetti in Java
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Richiami di C++
- - Arrays
- - Il modello di memoria (Heap & Stack)
- - Operatori new & delete
Dalle strutture agli oggetti tramite un esempio:
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- Introduzione al Corso
- Prima introduzione a Java
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